Quali sono i negozi e gli ipermercati aperti sabato 14 e domenica 15 marzo? Questa è la domanda più frequente in questo fine settimana di metà mese, in cui sono in vigore le misure per contenere il coronavirus.
Come previsto da decreto del governo, sabato e domenica saranno aperti i soli ipermercati, supermercati e negozi per la vendita dei beni di prima necessità assieme alle farmacie (clicca qui per la lista completa). Tutti i negozi delle gallerie commerciali dovranno rimanere chiusi sia nel weekend che nel corso della settimana. A Il Centro di Arese l’Iper sarà aperto da lunedì a sabato dalle 9 alle 21, domenica dalle 9 alle 20. A Limbiate il Carrefour sarà aperto dalle 9 alle 21 mentre a Paderno Dugnano sarà aperto sabato dalle 8 alle 24 e domenica dalle 8 alle 21.
Agli ipermercati si accederà a piccoli gruppi attendendo il proprio turno in coda all’esterno mantenendo la distanza minima di un metro tra una persona e l’altra. Una delle forme minime per evitare il diffondersi del coronavirus.
In questi giorni schizzano le richieste per la spesa online, un servizio offerto in particolare da Esselunga: “In condizioni normali le richieste sono al 4% invece quelle ricevute in questi giorni ci portano sopra al 20%, cinque volte il livello attuale”, spiega l’amministratore delegato Sami Kahale. “È evidente che nessuno può soddisfare un balzo percentuale del genere. I tempi di consegna sono sulle due settimane“.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




