Da Cesate a Caronno Pertusella, seguendo i binari della ferrovia per tentare tre furti con spaccata, inseguiti dalle guardie giurate e dai carabinieri.
Tre episodi a ripetizione questa notte, hanno preso di mira altrettanti esercizi commerciali tra Cesate e Caronno Pertsella. In azione una banda di malviventi che cercava il “colpo facile” attraverso lo sfondamento di vetrine, per poi mettere le mani sulla cassa per cercare di asportare qualche spicciolo eventualmente lasciato giusto per la riapertura.

Assalto nella notte tra Cesate e Caronno Pertusella
Già dopo il primo tentativo a Cesate, l’intervento di una pattuglia di metronotte ha messo in fuga i malviventi che, seguendo i binari della linea ferroviaria Milano-Saronno hanno raggiunto Caronno Pertusella. Qui, vicino alla stazione, in piazza Pertini, nel centro commerciale Corallo, hanno preso di mira prima un bar e poi la lavanderia stireria, già bersaglio di malviventi nelle scorse settimane.
Al bar hanno cercato di sfondare la vetrina ma sono riusciti a rompere solo la parte più bassa. Danni ingenti comunque per tutti gli esercizi commerciali presi di mira dai malviventi, anche se non è ancora chiaro se siano riusciti o meno a mettere a segno i loro colpi.

Lavanderia presa di mira tre volte
“E’ la terza volta in un mese che ci prendono di mira – sbotta il titolare della lavanderia – E tutto per cosa? Per nulla, perchè non ci sono soldi da rubare. Ogni volta solo danni e adesso staremo fermi qualche giorno per le riparazioni”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




