Alberi caduti, auto schiacciate, cornicioni pericolanti. Sono circa un centinaio fino a ora gli interventi dei Vigili del fuoco di Milano chiamati a fronteggiare i danni causati dal forte vento che da circa due ore sta interessando Milano e parte dell’hinterland. Le attività di soccorso sono rivolte principalmente alla rimozione dei rami di alberi caduti, antenne di condomini, impalcature, cornicioni pericolanti e tegole.
Poco prima di mezzogiorno a Bollate il cimitero è stato chiuso per pericolo di caduta alberi. Gli incaricati hanno invitato i presenti a uscire dal camposanto prima di chiudere i cancelli. Rimanendo a Bollate, a Cascina del Sole una canna fumaria minaccia di staccarsi da un condominio.
A Garbagnate si è scoperchiato il tetto di un palazzo in zona stazione centrale mentre a Novate sono cadute lamiere da un palazzo vicino alla chiesa in via Matteotti. Un danno simile si è registrato anche a Paderno Dugnano: al campo sportivo comunale Artioli un tetto è stato scoperchiato dal vento, la lamiera è finita su un’auto in sosta. Sempre a Paderno un pino secolare è precipitato sull’incrocio tra via Cadorna e Timavo sfiorando la cabina dell’Enel.
Stessa sorte per alcuni alberi a Senago in via alla Chiesa che sono caduti sulla carreggiata. Sono in corso gli interventi per la rimozione dei tronchi e la messa in sicurezza di stabili e strutture.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube