Assalto al distributore self service di benzina tra Paderno Dugnano e Senago. I ladri sono arrivati in piena notte, hanno sradicato la colonnina per l’inserimento delle banconote del distributore e sono fuggiti. Un piano ben studiato che non ha lasciato nulla al caso. I malviventi sono arrivati a bordo di un furgone risultato poi essere rubato e hanno divelto la torretta. L’hanno caricata sul mezzo e sono spariti.
Le telecamere di sorveglianza hanno registrato l’ingresso del furgone alle 2.37 della notte poi il segnale è sparito per diverse ore. La causa potrebbe essere l’utilizzo da parte della banda di un “disturbatore” in grado di agire sulle apparecchiature.
Il proprietario ha avuto l’amara sorpresa solo la mattina seguente e ha allertato i carabinieri che sul posto hanno effettuato tutti i rilievi del caso. La colonnina è stata ritrovata poco distante in via Pasubio insieme al mezzo rubato e abbandonato probabilmente subito dopo il colpo.
In questi giorni il proprietario sta provvedendo all’installazione della nuova colonnina senza la quale non è possibile effettuare il rifornimento. Tanti disagi ma una piccola consolazione: il titolare era passato poche ore prima per svuotare parzialmente la cassetta del self-service che ha limitato il bottino dei ladri a poche centinaia di euro.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




