Un nuovo numero del Notiziario è arrivato nelle nostre edicole. Iniziamo a parlare proprio della più grande sorpresa che questa settimana ci ha portato.
Da anni i comuni di Senago e Bollate lottano contro la realizzazione delle vasche di laminazione per contenere le piene del Seveso. Adesso ad aiutarli arriva un alleato davvero insperato: l’archeologia. Una scoperta di reperti archeologici antichissimi, risalenti addirittura al Neolitico, è avvenuta tra martedì e mercoledì e ciò potrebbe rallentare la realizzazione delle contestatissime vasche.
Intanto tra Uboldo e Gerenzano è venuto alla luce un altro pezzo di storia: un antico mulino e una cisterna di epoca medievale, rinvenuti sotto una cascina.
A proposito di doni, a Baranzate arriveranno due maxi ombrelli dal padiglione del Qatar di Expo Milano 2015.
Invece da Cogliate arriva un vero gioiello del volontariato, l’esempio più genuino del saper donare. Da trent’anni, Giuseppe Ferrari è presente a Cogliate con il proprio banchetto per la raccolta fondi a favore del Comitato Maria Letizia Verga: ora Giuseppe ci ha accompagnati dentro il nuovissimo centro per la cura e lo studio delle leucemie infantili, un gioiello nato grazie ai contributi di privati e iniziative di volontari, come la grande cena svoltasi a Bollate settimana scorsa per raccogliere fondi.
Non tutte le notizie sono piacevoli. Torniamo a parlare di Rho-Monza e dei lavori che partiranno da domani a Novate Milanese. E ancora degli assalti dei ladri che sfondano muri, squarciano saracinesche e ci rubano soldi, salute e libertà.
Il caso più eclatante arriva da Paderno Dugnano, dove a un barista hanno puntato la pistola alla testa ripulendogli bar, appartamento e automobile.
E poi c’è lo Speciale Primavera, a proposito questa domenica ci vediamo alla Fiera di Primavera a Paderno Dugnano. Passate a trovarci in piazza della Chiesa vi mostreremo le novità che il Notiziario vi riserverà nei prossimi mesi!
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube