Legati sentimentalmente da 17 anni, hanno coronato il loro amore nel giorno del loro anniversario con la prima unione civile di Limbiate. Edoardo e Bruno si sono uniti formalmente in Municipio prima di Natale.
Entrambi si sono trasferiti a Limbiate nel 2003, quando dopo diversi anni di relazione hanno deciso di andare a vivere insieme. Bruno, 45enne di Monza, tecnico di televisori e di elettrodomestici, e Edoardo, 40enne di Varese, aspettavano l’approvazione della legge sulle Unioni Civili per formalizzare quella che per loro era già una certezza: il loro amore. “Siamo cresciuti come coppia sapendo, che non ci sarebbero stati per noi dei diritti. Volevamo andarci a sposare all’estero come tanti nostri amici avevano fatto.
Aspettavamo da tanto l’approvazione di questa legge che segna davvero un traguardo importante per tutti – spiega Edoardo – Ora grazie a questa opportunità, abbiamo potuto scegliere di sposarci per avere accesso agli stessi diritti delle altre coppie”. Un “matrimonio” (anche se tecnicamente non si chiama così) atteso da anni, che hanno scelto di celebrare proprio il giorno del loro anniversario. I deu sono anche stati ospiti di Radio Deejay e proprio in radio hanno pubblicamente comunicato l’intenzione di sposarsi. Poi è iniziata l’organizzazione.
“Non credevo ci fossero così tante cose dietro ad un matrimonio – continua Edoardo – abbiamo voluto una cerimonia semplice, ma è stata molto partecipata e sentita. La sala del Comune era piena e tanti sono stati gli amici che ci sono venuti a vedere. Dalle vicine di casa, agli amici della palestra oltre ai nostri familiari che hanno sempre supportato la nostra relazione”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube