E’ confermato: il sindaco Marco Giudici di Caronno Pertusella si candida per il bis alle elezioni d’autunno. Era scontato, ma questa mattina è giunta la conferma ufficiale della formazione che lo aveva appoggiato nel 2016 e gli rinnova la fiducia adesso: il Partito Democratico e la lista civica Unione di Centro Sinistra, che si presenteranno uniti nella continuità. “Il sindaco, la sua giunta i suoi consiglieri comunali, tutti col massimo impegno – è l’annuncio – metteranno a disposizione della comunità le loro competenze per raggiungere gli obiettivi indicati nel programma elettorale presentato nel 2016, rinnovando e ampliando i progetti in essere e già finanziati”.
Nel 2016 furono parecchie le opere proposte, alcune compiute, altre in fase realizzativa, alcune in fase progettuale. Questi gli obiettivi: “Persone al centro”, ovvero una maggiore attenzione alle categorie socialmente più critiche, quali i diversamente abili e quelli in difficoltà economica, senza lasciare indietro nessuno; salvaguardia dell’ambiente, dell’igiene pubblica, della sostenibilità; viabilità in sicurezza, dalla pedonale alla ciclabile fino alla veicolare; opere pubbliche, con nuove progettazioni ed efficientamento dell’esistente; partecipazione: bilancio partecipato in primis e, tramite il Distretto del Commercio Antiche Brughiere, ascolto e supporto alle piccole e medie imprese; attività culturali e sociali per la crescita e l’integrazione di una cittadinanza attiva e partecipe, con particolare riguardo alle donne e ai giovani.
“Sono i capisaldi di una buona e corretta amministrazione di un paese in costante crescita, non solo demografica, ma soprattutto culturale – rimarca la coalizione di centrosinistra – Ci sono state molte difficoltà in alcuni progetti, soprattutto in fase realizzativa, ma tanto è stato fatto e tanto si potrà fare”. Il prossimo programma elettorale è in fase di definizione, così come i lavori per la composizione delle liste dei candidati al consiglio comunale, con conferme ma tanti volti nuovi: “Giovani, donne e persone competenti che potranno dare grandi contributi al raggiungimento del nostro scopo. Anche coi limiti dettati dall’emergenza sanitaria proveremo a consentire, a tutti coloro che lo vorranno, e che non si accontentano di esprimere il proprio disappunto solo sui social, di partecipare attivamente (in modalità virtuale o in presenza) per dare il proprio apporto costruttivo in termine di idee, al programma amministrativo dei prossimi cinque anni”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube