Nuovo consiglio per la Città Metropolitana di Milano guidato da Beppe Sala. Bollate, Arese, Paderno Dugnano avranno loro rappresentanti diretti eletti tra i loro consiglieri comunali o sindaci. Dai risultati definitivi sono stati confermati i sindaci di Bollate Francesco Vassallo e di Arese Michela Palestra. Tra le new entry ci sono anche Francesco Variato, consigliere di Forza Italia, il più votato della sua lista “Insieme per la Città Metropolitana” a Bollate e Daniela Caputo, capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale a Paderno Dugnano.
Sono 13 i consiglieri e sindaci del Pd della lista C+ Milano Città Metropolitana che sono stati eletti. Il sindaco di Bollate Francesco Vassallo è il più votato seguono poi Alfredo Negri, Michela Palestra (sindaca di Arese), Bruno Ceccarelli, Beatrice Uguccioni, Diana De Marchi, Roberto Maviglia, Dario Veneroni, Sara Bettinelli, Giorgio Mantoan, Daniela Caputo, Daniele Del Ben, Aurora Impiombato. Per la lista “Insieme per la Città Metropolitana” sono stati eletti Francesco Variato di Bollate, Alessandro De Vito, Silvana Cocucci, Marco Segala. La lista ecologista solidale civica “La città dei territori” avrà come rappresentante Domenico Finiguerra. Due sono gli eletti per Fratelli d’Italia: Alberto Pozzoli e Guglielmo Villani. Invece cinque sono gli eletti della Lega: Roberto Di Stefano, Samuele Piscina, Raffaele Cucchi, Ettore Fusco.
In totale nella giornata di ieri tra sindaci e consiglieri comunali hanno votato in 1.502 dei 2.089 aventi diritto. Sono invece 24 i seggi, cinque le liste presentate: C+ Milano Città metropolitana, Insieme per la Città metropolitana, Lega per Salvini Premier, Fratelli d’Italia, La Città dei territori – Lista Ecologista Solidale Civica.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube