A Lazzate i titolari di un bar del centro hanno realizzato dei segnaposto personalizzati da mettere in piazza per garantire la distanza di sicurezza per evitare l’effetto “movida”.
La riapertura dei bar lunedì ha creato qualche preoccupazione in questi giorni in diverse città dove dall’orario dell’aperitivo è tornata ad affacciarsi la “movida”.
Con la riapertura del locale lazzatese, Terry e Marco (per tutti “Zanna”), del bar “Rebelòt” di Lazzate, nella piazza principale del paese, hanno visto tornare molti clienti, specialmente in orario serale.
La consumazione è possibile all’esterno del locale, approfittando anche dell’isola pedonale che viene attivata ogni sera.
Il rischio che si vuole evitare è quello di creare assembramenti per la presenza di clienti troppo vicini tra loro.
Segnaposto “Io bevo qui”
Per questo motivo, i due titolari dello storico locale del centro di Lazzate hanno inventato dei segnaposto personalizzati con la scritta “io bevo qui” che verranno posizionati sulla strada e sulla piazza per invitare i clienti a restare al loro posto, in modo da mantenere le distanze.
L’obiettivo è quello di garantire un lento ritorno alla normalità, fatto anche di serate in allegria con gli amici, con un bicchiere in mano, la mascherina (quando non si beve) e la giusta distanza.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube