Un giro in battello sui laghi lombardi, una visita culturale a Mantova, una giornata all’insegna del divertimento a Leolandia o a Gardaland: queste e tante altre le proposte anche per il Ferragosto di “Discovery Train”, progetto di Trenord ideato per promuovere un turismo ecologico favorendo la sempre maggiore propensione all’utilizzo del treno nel tempo libero da soli, con la famiglia o in compagnia degli amici.
“Estate-scoperta-sostenibilità”: è la formula chiave di “Discovery Train”, che offre proposte per tutti i gusti – divertimento, ma anche relax, cultura, arte e natura – per vivere l’estate in Lombardia, alla scoperta di luoghi meravigliosi, magari anche a pochi passi dalle strade trafficate di tutti i giorni.
Sono numerosi gli itinerari offerti da Trenord per trascorrere una giornata sui laghi lombardi, tutti comodamente raggiungibili in treno: tra le proposte per l’estate 2016 ci sono i biglietti speciali “Tesori del Lago di Como”, “Girolario”, “Lago Maggiore Tour”, “Perle del Lago Maggiore” e “Monte Isola” con sconti per singoli, gruppi e famiglie, comprensivi di battello.
Per “Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016” Trenord propone sconti in musei, monumenti e hotel convenzionati per chi raggiunge la città in treno; il biglietto speciale “Giromincio” comprende, a partire da 15 euro, il viaggio in treno per Mantova con tariffe speciali per singoli e gruppi, il biglietto per la navigazione del fiume Mincio e un menu scontato presso i ristoranti convenzionati in città.
Per i più piccoli e chi ama divertirsi ci sono sconti per il parco divertimenti Leolandia, per Gardaland Resort o il parco acquatico Tamaro Splash e Spa a Lugano. Chi cerca il relax può scoprire promozioni vantaggiose per l’ingresso alle terme QCTerme di Milano.
Fino al 4 settembre Trenord offre i “Treni del mare”: 8 corse che, tutti i giorni festivi, collegano direttamente le principali città della Lombardia – Milano, Bergamo, Lecco, Monza, Pavia e Gallarate – con le località della riviera ligure di Levante e di Ponente.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube