La strada complanare che deve collegare la Varesina alla via Nazario Sauro – Don Uboldi sarebbe praticamente pronta, se non ci fosse il problema della rotonda.
Passando da via Sauro sul confine tra Baranzate e Bollate è possibile osservare che, verso la Varesina, la strada è fatta, con tanto di asfalto, marciapiedi e lampioni, ma si interrompe improvvisamente una quarantina di metri prima di arrivare in via Sauro.
Come mai? Perché si interrompe nel punto in cui deve cominciare la costruzione della rotonda che regolerà l’incrocio con la Sauro-Don Uboldi. La testa del fontanile è completamente ripulita, la terra non c’è più e non ci sono neppure più le molte sterpaglie che prima nascondevano alla vista gran parte del manufatto.
Adesso la testa si vede bene, ma resta da capire se la realizzazione della rotonda dovrà passarle sopra o se il manufatto resterà integro e intatto.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL NOTIZIARIO DISPONIBILE ANCHE NELLA NOSTRA EDICOLA DIGITALE!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





