Treni bloccati sulla Milano-Saronno di Trenord per l’investimento mortale di una persona nella stazione di Garbagnate Milanese. L’allarme è scattato pochi minuti prima delle 10, quando stava transitando il Malpensa Express 330 partito dall’aeroporto e diretto a Milano Cadorna. Sotto il convoglio in transito a oltre 120 chilometri di velocità è finita una persona.
Dalle prime indiscrezioni, il corpo è stato completamente dilaniato dal convoglio. E’ immediatamente scattata la corsa dei soccorritori: sul posto sono presenti i Vigili del Fuoco con Carabinieri, Polfer e sanitari del 118. A loro il compito anche di ricostruire la dinamica dell’incidente: se si è trattato di una fatalità o di un gesto volontario. La vittima aveva 50 anni.
Trenord informa che la circolazione al momento è sospesa. Sono previsti almeno 20 minuti di ritardo ai convogli in transito sulla Milano-Saronno sia linea locale che veloce. Solo due settimane fa anche a Paderno Dugnano si è vissuta una tragedia simile: un uomo è stato travolto da un treno mentre passava sotto alle sbarre del passaggio a livello. Nei giorni successivi per prevenire questo fenomeno, la polizia locale ha avviato dei monitoraggi alle barriere per multare con una sanzione da 80 euro chi non rispetta il codice della Strada.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube