Incidente mortale in stazione a Gerenzano Turate. E circolazione ferroviaria totalmente bloccata in direzione del Varesotto e di Milano.
La tragedia è avvenuta pochi minuti prima delle 10 di domenica mattina all’altezza del passaggio a livello di viale Roma.
Ancora difficile capire se sia trattato di un gesto estremo oppure di un attraversamento all’ultimo secondo con le barriere abbassate. Secondo una prima ricostruzione però parrebbe trattarsi di un gesto volontario.
In quel momento sopraggiungeva il diretto proveniente da Laveno. Nonostante l’immediato tentativo di arrestare il convoglio, il treno regionale ha travolto la vittima un ragazzo di 26 anni residente in paese.
Il regionale 30 è bloccato in stazione a Gerenzano Turate, era partito alle 8.38 da Laveno Mombello ed era atteso al capolinea di Milano Cadorna alle 10.08.
Per garantire i rilievi del caso è stata totalmente bloccata la circolazione ferroviaria in entrambe le direzioni. Sul posto stanno operando i mezzi di soccorso con un’ambulanza da Misinto e un’automedica. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatare l’avvenuto decesso. Sono ora in corso i rilievi da parte delle forze dell’ordine in attesa del nulla osta per il recupero della salma.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube