Da questa mattina, venerdì 17, a Caronno Pertusella si registrano disagi per la mancanza di linea elettrica, solo in parte annunciati. In frazione Pertusella, sono previsti una serie di interventi alla rete elettrica dalle 8.30 alle 16. interventi che, secondo la programmazione affissa sui pali della luce, doveva coinvolgere solo alcune vie e numeri civici.
L’interruzione della corrente sta però creando disagio anche ad altre zone di Pertusella. Dalle 8.30 moltissime abitazioni e negozi sono infatti senza rete internet.
“Non riesco a collegare l’hotspot del cellulare con il pos. Un gran disagio”, ci spiega un commerciante. E ancora “avevo letto con attenzione i nome delle vie coinvolte e la via dove ho il mio bar non era contemplata ed è distante.
Eppure da stamattina sono senza internet” lamenta un altro commerciante di Pertusella.
Disagi importanti anche per i tanti lavoratori della zona che lavorano da casa. La mancanza di linea elettrica infatti, non consente di funzionare al router per la linea Internet di casa e non sempre il passaggio a rete cellulare risulta agevole per i dispositivi collegati. Al momento non è noto se internet tornerà a funzionare in mattinata oppure occorrerà attendere le 16.
Guasto linea elettrica Cogliate
Ieri sera si sono registrati disagi a Cogliate, dove una interruzione della linea elettrica ha coinvolto la fascia centrale del paese dalle 18 alle 20,30, creando problemi anche ai commercianti con gli esercizi ancora aperti. Nei giorni scorsi, sempre a Cogliate, erano previsti lavori sulla linea nella zona sud del paese, con preavviso affisso sui pali della luce che però non sono stati effettuati.
Guasto linea elettrica Bollate
Come raccontiamo sull’ultima edizione settimanale solo pochi giorni fa un guasto alla linea elettrica protrattosi per molte ore ha provocato grossi disagi a Bollate, dove alcuni commercianti sono rimasti a dormire in negozio o in auto davanti allo stesso, perché non riuscivano a chiudere le serrande.
Manuela Miceli
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube