Ieri a Senago, oggi ad Arese. Si aggiungono altre due casette dei libri al progetto promosso dal Csbno, il consorzio che gestisce le biblioteche sui nostri territori.
In totale saranno dieci le nuove casette che apriranno in queste settimane. L’obiettivo rimane sempre lo stesso: rendere fruibile la lettura anche al di fuori delle biblioteche e dai loro orari di apertura. Infatti saranno fruibili h24.
Ieri pomeriggio è stata la volta del taglio del nastro di quella installata in piazza Aldo Moro a Senago. Alla cerimonia è intervenuto il sindaco Magda Beretta. Oggi invece la festa è stata ad Arese. Un momento dedicato ai più piccoli con Babbo Natale e le autorità. Il primo cittadino Michela Palestra ha tagliato il nastro circondata dall’entusiasmo e dalla curiosità dei baby cittadini.
Si possono prendere in prestito fino a un massimo di due libri per volta. E’ sufficiente inviare un sms al numero 3202041040 con scritto “031 prendo” nome, cognome e il codice del libro. Il prestito ha la durata di trenta giorni. Allo scadere va riconsegnato nella casetta mandando un sms al numero 3202041040 con scritto “031 restituisco” nome, cognome e il codice del libro.
Oltre alle due casette di Arese e Senago, il progetto è esteso anche ai comuni di Bollate, Bresso, Canegrate, Cinisello Balsamo, Cormano, Novate Milanese, Paderno Dugnano e Rho.
LEGGI ANCHE Libri in prestito con un sms, apre la casetta. La prima a Paderno, poi Bollate e Arese
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube