Un 41enne di Lazzate, volontario dei Vigili del fuoco, è stato fermato dai carabinieri di Cantù e denunciato perché viaggiava su un’auto con lampeggiante, sirena e distintivi senza averne titolo.

E’ successo qualche giorno fa a Cantù, dove un carabiniere fuori servizio ha notato quel Suv sfrecciare con sirena e lampeggiante e si è insospettito non avendo mai visto prima quella che eventualmente avrebbe dovuto essere un’auto civetta in dotazione alle Forze dell’ordine. Così il carabiniere ha memorizzato il numero di targa e lo ha subito passato ai colleghi della centrale che da una verifica al terminale hanno capito che c’era qualcosa di anomalo e così hanno allertato la pattuglia del nucleo operativo, che lo ha bloccato poco dopo,
L’uomo fermato è un volontario dei Vigili del fuoco, in auto con sirena e lampeggiante
A bordo del veicolo c’era un uomo di 41 anni di Lazzate. In auto i militari hanno trovato porta documenti del corpo forestale, i gradi di maresciallo dei carabinieri, una paletta della polizia stradale, spray urticante, una radio dei vigili del fuoco e persino una pistola scacciacani simile in tutto e per tutto a una pistola vera.
L’uomo è risultato essere un autista di autobus, nonché un volontario dei vigili del fuoco.
E’ stato denunciato a piede libero con l’accusa di detenzione di segni distintivi contraffatti ma resta da capire se abbia usato quegli strumenti per commettere altri reati.
Sfoglia il notiziario settimanale direttamente dalla nostra edicola digitale
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube