Quattro ragazzi su un motorino, come nella scena goliardica di un film che a Limbiate si è conclusa con la denuncia di un minore, una raffica di sanzioni ed almeno una bella ramanzina da parte di quattro famiglie ai figli coinvolti nella vicenda.
Sono circa le 18 quando una pattuglia della Polizia Locale in servizio in via Adamello vede passare un motorino con a bordo quattro ragazzi, tutti sprovvisti di casco.
Gli agenti intimano l’alt con le dovute procedure, il motorino non si ferma. Uno dei ragazzi scende al volo e si da alla fuga. Uno degli agenti scende dall’auto e parte un rocambolesco inseguimento. Il ragazzo si dirige in via Fiume, poi sul ponte che conduce al centro commerciale.
L’agente gli sta addosso, nel parcheggio del Carrefour il giovane viene placcato, ne nasce una piccola colluttazione che provoca all’agente un piccolo infortunio alla mano, alla fine il giovane viene immobilizzato. Pochi minuti dopo è al Comando di Polizia Locale. Per lui, unico indagato, il magistrato dispone la contestazione del reato di resistenza e lesioni.
La famiglia viene informata ed invitata in Comando. In breve gli agenti riescono a rintracciare anche gli altri ragazzi a bordo del motorino, due femmine ed un maschio, tutti minori tra i 16 ed i 17 anni e residenti a Limbiate, che nel frattempo hanno fatto rientro a casa.
Ulteriori dettagli su “il notiziario” in edicola
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





