
Dei segni come la X e la K sono stati trovati sui citofoni delle vie Galilei e San Giacomo e di altre strade di Gerenzano, mettendo in allerta i residenti: cosa potrebbero essere? Forse segnali di ladri che si indicano a vicenda i luoghi dove colpire?
La X cerchiata, in effetti, secondo un codice diffuso dalle forze dell’ordine, significa “casa non interessante”; la X normale “buon obiettivo”, il triangolo “donna sola”, un cerchio vuoto “inutile insistere”. L’invito, dunque, è a prestare la massima attenzione.
Intanto è sempre più allerta contro gli operatori porta a porta. Nell’ultima settimana hanno puntato tutti il dito contro due ragazzi di una società elettrica che suonavano ai citofoni chiedendo di uscire con una bolletta per proporre l’abbattimento delle tariffe; stesso copione di altri che lavoravano per una società di distribuzione del gas. Fatto sta che, con tutto quello che si sente sul fronte delle truffe, la gente è molto sfiduciata verso gli sconosciuti e così li ha cacciati in malo modo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





