Nuovo presidio in strada a Lazzate contro l’arrivo di alcuni migranti che saranno ospitati in un appartamento del Borgo.
Ieri sera il sindaco Loredana Pizzi e il vicesindaco Giuseppe Zani si sono dati appuntamento con i cittadini in via Volta.
Il primo cittadino ha spiegato le ragioni del Prefetto circa la rimozione di alcuni striscioni da aree private perché ritenuti abusivi.
E’ stato invece smentito l’arrivo in giornata dei migranti, dopo alcuni movimenti 'sospetti' avvenuti in mattinata con un via vai di persone dall'immobile. Ma rimane comunque alta l’attenzione di istituzioni locali e cittadini. L’Amministrazione infatti intende effettuare un sopralluogo nell’appartamento in questione con ufficio tecnico e Polizia Locale per verificare che vi siano tutti i requisiti.
Il presidio di mercoledì pomeriggio si è concluso con la realizzazione di un nuovo striscione appeso in via Volta. Ancora una volta con spray nero i cittadini hanno espresso il loro pensiero: ‘Il Borgo non si tocca’.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





