“Ciclo di incontri per presentare libri e storie di legalità e libertà”: così si presenta l’iniziativa LibEri a Bollate, in programma da giovedì 10 novembre con una serie di presentazioni che si prolungherà sino al prossimo mese di gennaio.
LibEri a Bollate: presentazioni, si parte con Gavazzeni
Il primo atto con l’iniziativa LibEri organizzata all’Hub di Cascina del Sole a Bollate è con “La furia degli uomini” di Ezio Gavazzeni, presentazione che avverrà alle 20.45 di giovedì 11 ottobre. A moderare l’incontro ci sarà Felicita Fenaroli. Già stilato il calendario delle presentazioni successive di libri a Bollate, sempre a tema libertà e legalità. Appuntamento successivo il 18 novembre, sempre alle 20.45, con “Albicocche e sangue” di Francesca Bommarito, incontro moderato da Mario Bruno Belsito. Il giorno 25 di novembre sarà proprio Belsito a presentare il suo “Sulle orme dei veri eroi”, contemporaneamente al “Fuori dal sistema” di Luigi De Magistris, con presentazione di Alessandro Lucà.
Libri e legalità a Bollate: Ambrosoli raccontato dalla figlia
Gli appuntamenti di dicembre con LibEri cominceranno il giorno 2 con Silvia Gissi che presenta Pinuccio Fazio e il suo “Il grido e l’impegno”. Ultimo appuntamento a gennaio, il giorno 13, con “Giorgio Ambrosoli. Dolore, orgoglio, memoria” della figlia di Ambrosoli, Francesca, alla presenza di David Gentili. Tutte le serate si terranno in piazza Terracini, info 331.6673644.
Redazione web
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube