Sette assessori, quattro uomini e tre donne. E ancora una ‘quota rosa’ che è un’incognita. E’ questa la nuova giunta comunale di Limbiate presentata dal neo sindaco Antonio Romeo.

Ieri sera è avvenuta la presentazione ufficiale alla città con il primo consiglio comunale che per l’occasione è stato convocato all’aperto nell’anfiteatro del Villaggio Giovi.
Il sindaco Romeo ha affidato a Ernesto Grassi le deleghe su risorse umane e mobilità; a Luca Mestrone invece sono andate quelle della pianificazione territoriale e dell’edilizia privata. Si occuperà invece di politiche giovanili e sportive l’assessore Claudio Ceschini mentre le politiche sociali e la famiglia saranno la materia di Fabio Zamin. Tre sono le quote rosa presenti in giunta per garantire il 40% della rappresentanza di genere. Michela Dimartino si occuperà di semplificazione e innovazione digitale invece Agata Dalò di educazione e istruzione. Non sono ancora state sciolte le riserve sul settimo nome della giunta che sicuramente sarà una donna.
“Al di là dell'appartenenza agli schieramenti politici – commenta il sindaco Antonio Romeo – ho scelto una squadra di persone, oltre che qualificate nei vari ambiti, che fossero in grado di garantire quell'esperienza mista a novità che saprà dare il giusto equilibrio ai nostri dibattiti interni, ai confronti e alle decisioni. Sono convinto che gli assessori da me nominati sapranno lavorare in armonia tra di loro e con il personale comunale”.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube