Sono state istallate le prime telecamere, i famosi “varchi”, che il Comune di Limbiate ha acquistato con il contributo della Regione.
Le prime cinque sono state posizionate in via Garibaldi, via Marconi, via XX Settembre, via Lombra e via Dei Mille. Sono collegate ai monitor sia del comando della Polizia Locale, sia dei Carabinieri e segnalano al passaggio le irregolarità relative alle assicurazioni e alle revisioni dei veicoli, ma anche targhe di veicoli rubati o sospette.
Sarà così più controllabile il territorio da parte delle Forze dell’ordine che nel giro di quattro secondi possono individuare auto rubate in transito, e solitamente usate per furti o rapine, ma anche auto che viaggiano senza assicurazione Rc auto in corso di validità o senza la revisione periodica obbligatoria, che possono quindi rappresentare un pericolo per tutti e la cui mancanza comporta per i proprietari del veicolo sanzioni pesanti ed il sequestro del veicolo. A breve verranno istallate le altre telecamere previste in due punti di via Monte Bianco, in via Stelvio e in via Oberdan.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube