Non si ferma all’alt dei vigili e nella fuga urta 2 auto, commette 23 infrazioni e perde 127 punti di patente.
Tutto è cominciato mercoledì sera alle 18,20 sulla via Corinna Bruni di Limbiate, in prossimità intersezione con viale Lombardia.
Qui la pattuglia di pronto intervento della Polizia locale, intimava l’alt per un controllo di Polizia Stradale a una autovettura Volkswagen Polo che immediatamente accelerava, non ottemperando all’alt. Gli agenti si ponevano all’inseguimento con sirena e lampeggiante accesi.
L’automobilista, incurante del fondo bagnato e della pioggia che scendeva, durante la fuga, effettuava manovre pericolose, commettendo violazioni alle norme del codice della strada, di cui 6 che prevedono la sospensione patente.
Fuga sotto la pioggia per le vie di Limbiate
Durante la fuga, in via Volta angolo via 8 Marzo, l’auto del fuggiasco si scontrava con due veicoli in marcia e il conducente proseguiva la fuga incurante dell’accaduto. L’inseguimento aveva interessato diversi chilometri nel centro abitato a velocità dell’ordine 100km/h nelle frazioni di Pinzano e Villaggio Giovi.
L’auto veniva infine bloccata mentre transitava contromano in via Alberto da Giussano. Alla guida c’era un uomo di 35 anni di nazionalità ucraina. Veniva immediatamente posto sotto fermo per identificazione e accompagnato in Comando per gli ulteriori accertamenti. Emergeva che il conducente, titolare di patente di guida italiana e incensurato con regolare permesso di soggiorno, circolava con il veicolo sprovvisto di copertura assicurativa Rc obbligatoria dal luglio 2019.
L’uomo veniva denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale e gli venivano contestate ben 23 violazioni alle norme del Codice della Strada per un totale di 127 punti decurtati, con ritiro immediato del documento per sospensione. Inoltre il conducente dovrà rispondere dei danni provocati nel sinistro stradale causato durante la fuga, rilevato da una pattuglia della locale stazione Carabinieri in collegamento con le attività espletate dal Comando di Polizia Locale.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube