Spostamenti vietati e chiusure delle attività ritenute “non essenziali”. La città metropolitana di Milano va verso un lockdown mirato per contenere i contagi da coronavirus. Già da lunedì potrebbero scattare i nuovi divieti che in queste ore stanno concordando Governo, Regione e comune di Milano.
Da inizio della prossima settimana quindi a Milano e in tutti i comuni della città metropolitana potrebbero scattare le nuove misure. Gli spostamenti potrebbero essere limitati e solo per ragioni di lavoro e urgenze. Sarà quindi necessario spostarsi con un’autocertificazione limitando le attività “non essenziali”.
Tra le ipotesi a livello regionale si valutano anche la chiusura anticipata dei negozi e il divieto di apertura dei centri commerciali almeno nel fine settimana. Si potrebbe anche decidere di anticipare il coprifuoco che in alcune Regioni scatta alle 23 e in altre alle 24, imponendo ai cittadini di stare in casa dalle 20 e uscire solo per «comprovate esigenze» e con l’autocertificazione
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





