Spostamenti vietati in Lombardia da lunedì 21 dicembre. Da zona gialla entro le prossime 48 ore diventerà zona rossa come previsto dal “Decreto Natale”, presentato venerdì sera dal premier Giuseppe Conte (qui i dettagli).
Da oggi scattano le ulteriori misure previste prima dal nel Dpcm del 3 dicembre: fino all’Epifania, sono vietati tutti gli spostamenti da una regione all’altra, qualunque sia il loro colore. Con il passare delle ore e il cambiamento di colore aumenteranno i divieti. Dal 24 dicembre per tutte le giornate festive e prefestive (quindi anche il 25, 26, 27, 31 e 1, 2, 3, 5 e 6 gennaio) saranno vietati gli spostamenti anche all’interno del proprio comune. Ci si potrà spostare dalle 5 alle 22 solo per urgenze, motivi di lavoro e di salute. Ci si potrà spostare a coppie con figli under 14 per raggiungere amici o parenti. Bar e ristoranti faranno solo servizio da asporto fino alle 22 e sarà consentito lo sport all’aperto ma solo individuale.
Nelle altre giornate (28, 29 e 30 dicembre e 4 gennaio), la Lombardia sarà zona gialla: i negozi saranno aperti fino alle 22. Ci si potrà spostare anche al di fuori del proprio comune senza il bisogno dell’autocertificazione.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




