Lutto per la scomparsa di don Antonio Longoni, ex parroco di Castelletto che ha trascorso a Senago 13 lunghi anni. Si è spento all’età di 70 anni dopo una lunga lotta contro una malattia.
Ordinato sacerdote nel 1976 ha trascorso 8 anni a Monza come vicario parrocchiale a San Biagio per poi essere trasferito a Cesano Maderno. Nel 1995 il suo primo incarico come parroco del quartiere Castelletto, a Senago, dove è rimasto per 13 anni svolgendo anche il servizio di decano di Bollate, sette comuni e oltre 140 mila persone.
Don Antonio è rimasto a lungo nel cuore di tante comunità ed in particolare in quella senaghese che ancora oggi lo ricorda come “il parroco che ha fatto tanto”.
A lui il merito della costruzione dell’oratorio Don Bosco di via Pacinotti. Nel 2006 ha inaugurato la nuova chiesa dedicata alla Beata Vergine di Fatima ed a Santa Rita in piazza Tricolore. Nel novembre 2008 il decano ha lasciato la parrocchia di Castelletto, in un periodo storico in cui Senago si affacciava alla nuova realtà della Comunità Pastorale, per recarsi nella più grande realtà milanese di San Michele Arcangelo e Santa Rita dov’è rimasto fino al 2015 per poi diventare guida della Comunità Pastorale di Santa Maria di Lesmo, Camparada e Correzzana.
La notizia della sua scomparsa, martedì mattina, ha fatto il giro delle varie comunità.
Martedì sera e mercoledì, alle 21, la recita del Rosario nella Chiesa di Santa Maria a Lesmo. I funerali si svolgeranno giovedì mattina, alle 10.30 all’oratorio di Lesmo
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube