Si chiama Gabriele, il maestro di wrestling di Paderno Dugnano, ospite di Caterina Balivo su Rai Due. Martedì sera, c’era anche lui sul palco di Help, il programma che punta a risolvere i problemi delle persone. E infatti, il maestro padernese si è presentato con un dubbio amletico.
Il wrestler di Paderno da Caterina Balivo: torno sul ring a 35 anni?
“Sono Gabriele, ho 35 anni e vengo da Paderno Dugnano. Sono un restweller professionista”. Si è presentato così con tanto di maschera da combattimento. Al pubblico di Help ha presentato il suo dubbio: “Devo tornare sul ring a combattere oppure no?”. Dopo aver vinto gare, il campione di wrestling si è trasferito per due anni in Cina. Qui si è dedicato all’insegnamento che ha proseguito anche in Italia: “Insegno alle nuove leve del restyling italiano: dai giovani ai più vecchiotti. Sono talentuosi, appassionati ed è sempre bello vederli combattere sul ring”, ha detto a Caterina Balivo.
Così Gabriele, per risolvere il suo dubbio si è rivolto a Help. Il programma estivo di Rai Due dove le persone presentano i loro problemi ed è il pubblico a dare la soluzione. Un insindacabile responso vincolato da contratto a cui gli ospiti sono vincolati. Nella sua presentazione si è fatto anche prendere a sberle da Caterina Balivo: “Nel wrestling abituiamo i nostri corpi a prendere colpi senza spostarci. Così sappiamo come cadere, ricevere pugni o sberle”.
I videomessaggi per il maestro di wrestling su Rai Due
In supporto a Gabriele i suoi allievi hanno mandato alcuni videomessaggi. “Hai ancora 15 anni davanti in cui dare tanto. Ti vogliamo vedere lottare non solo noi, ma anche il pubblico. Devi tornare a combattere”. E Gabriele ha ammesso che il ring gli manca: “Avere il pubblico che urla il tuo nome e si diverte è una grande soddisfazione”, ha riconosciuto. Anche dalla Cina è arrivato un videomessaggio: “Manchi e vorremmo vederti qui sul ring a combattere”, ha detto Hong Wan, campione di wrestling. L’unica voce fuori dal coro è quella del papà di Gabriele: “Ti abbiamo visto lanciato sui tavoli infocati, ricordati che hai 35 anni: dedicati a qualcosa di meno pericoloso”.
Il responso del pubblico di Caterina Balivo per il maestro di wrestling
Alla fine è il pubblico in sala a decretare la decisione ultima. Ad annunciarla è stata Caterina Balivo leggendo il responso: il 71% del pubblico rivuole il maestro di wrestling di nuovo a combattere sul ring.
Guarda qui la puntata di Help su Rai Due con Caterina Balivo e il wrestler di Paderno
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube