Tempo spiccatamente instabile con qualche pioggia sparsa e nevicate a quote di bassa montagna. Temperature fredde, pienamente invernali ma non gelide. Questo è il meteo che ci aspetta per l’Epifania che sarà in zona rossa (qui divieti e attività consentite). Secondo gli esperti di 3bmeteo.com, dopo l’Epifania assisteremo a un ulteriore calo delle temperature con possibilità verso la fine della prima decade del mese di episodi nevosi sino in pianura.
Ecco la situazione prevista nei prossimi giorni:
MARTEDI. Nuova giornata uggiosa sulla pianura con nuove piogge in arrivo soprattutto tra pomeriggio e sera a partire dai settori meridionali. Qualche schiarita in giornata sulle aree alpine e prealpine con tempo asciutto. Temperature in lieve diminuzione, clima freddo specie in montagna.
MERCOLEDI. Tra notte e prime ore del mattino deboli precipitazioni sui settori meridionali e centro-orientali, nevose oltre i 300-400m. Tendenza ad esaurimento dei fenomeni nel corso della mattina e a schiarite sulle zone alpine. Clima invernale, con valori nelle medie del periodo.
GIOVEDI. Generale miglioramento con tempo asciutto e ampie schiarite in particolare su Alpi, Prealpi e zone pedemontane. In pianura ancora qualche nube irregolare e formazione di banchi di nebbia nottetempo e il mattino. Temperature in lieve calo, con massime non oltre i 5-6 gradi.
VENERDI. Tempo abbastanza soleggiato su Alpi, Prealpi, zone pedemontane e alte pianure lombarde con cieli solo a tratti velati dal passaggio di nubi alte. Sulle zone di pianura foschie dense, banchi di nebbia localmente anche persistenti lungo il Po in un contesto freddo e umido.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





