Scatta l’allerta meteo in Lombardia per rischio temporali e vento forte. Il profondo vortice depressionario che venerdì si scaverà sulla Francia piloterà un’intensa perturbazione che nel corso del weekend coinvolgerà le nostre regioni centro-settentrionali, scrivono su 3bmeteo.com. Dopo aver dato luogo ad un venerdì molto perturbato sulla maggior parte delle regioni settentrionali e della Toscana, sabato si trasferirà sulle regioni centrali, favorendo un miglioramento al Nord a partire da ovest.
Ecco che cosa ci aspetterà nel prossimo weekend in base alle previsioni di 3bmeteo.com:
VENERDI. Una vasta area depressionaria si approfondisce sulle Isole britanniche e invia nuovi fronti perturbati sulle regioni settentrionali. Giornata uggiosa sulla Lombardia con piogge e rovesci diffusi e con tendenza ad intensificazione dei fenomeni a fine giornata sui settori occidentali. Neve in montagna a quote alte.Temperature massime in calo. Venti in rinforzo dai quadranti orientali in pianura e dai quadranti meridionali in quota.
SABATO. Avvio di giornata perturbato con rovesci anche a carattere temporalesco e quota neve in calo sulle Alpi fin verso 1800/2000 m; tendenza a miglioramento a partire dai settori meridionali con schiarite. Dal pomeriggio tempo buono in pianura, ancora nubi e qualche locale piovasco sui rilievi centro-occidentali. Clima più fresco e ventoso, specie in quota.
DOMENICA. Prosegue la fase di maltempo sulla nostra regione. Fin dal mattino nubi e qualche pioggia sui settori alpini, qualche apertura in pianura. Nel corso del pomeriggio nuovo peggioramento con piogge e rovesci in rapida estensione a tutte le pianure entro sera. Clima umido ma non particolarmente freddo.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube