Aperti gli svincoli di uscita dalla Milano-Meda a Paderno Dugnano. Pochi minuti prima ha inaugurato anche la complanare della Rho-Monza per Bollate che conclude la riqualificazione dopo 13 anni.
Aperti gli svincoli di uscita dalla Milano-Meda
Dalla tarda mattina di sabati sono aperte le uscite dalla Milano-Meda di Paderno Dugnano. Sia arrivando da Milano che da Meda è possibile raggiungere via Cesare Battisti. Sono stati superati gli impedimenti tecnici che per diversi mesi hanno tenuto sospesa l’apertura delle uscite, nonostante l’ultimazione dei lavori. Per impegno di città metropolitana e della consigliera delegata alle infrastrutture e metrotranvie Daniela Caputo, si è arrivati all’apertura. Da almeno una decina d’anni mancavano gli accessi e le uscite dirette alla Rho-Monza in questa parte strategica di Paderno.
Inaugurata anche la complanare per Bollate
Pochi minuti prima è stata inaugurata anche la complanare della Rho-Monza tra Bollate e Novate. Con il taglio del nastro si completa la strada che corre parallela alla nuova Sp46. Da Paderno è quindi possibile arrivare a Bollate-Novate superando la Statale dei Giovi. Un taglio del nastro atteso da 13 anni e che completa i cantieri. A cui però si dovranno aggiungere le opere di compensazione e il sottopasso di Novate Milanese.
Verso l’inaugurazione del ponte di Paderno
Le novità per la viabilità di Paderno non finiscono qui. Entro metà della prossima settimana è annunciata l’apertura del ponte tra via Camposanto e via Battisti. Chiuso per problemi strutturali da esattamente due anni e mezzo. Con il collaudo dei giorni scorsi si è conclusa la ricostruzione della metà ponte interessata e l’adeguamento dell’altra. La sua apertura è attesa a giorni, probabilmente durante le festività di Sant’Ambrogio e l’Immacolata. Al contempo, il sindaco Ezio Casati annuncia un'”operazione verità” per ricostruire gli ultimi anni di manutenzione del sovrappasso della ferrovia e del Seveso. Anche nell’ottica della campagna elettorale che partirà nelle prossime settimane in vista delle elezioni comunali.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




