Partono le chiusure della Milano-Meda a Paderno Dugnano. Dalla serata di martedì 7 giugno, sono iniziati i lavori all’altezza del ponte della Rho-Monza. La loro durata è prevista per tutto il periodo estivo, quindi almeno per i prossimi 4 mesi.
Gli interventi sono obbligatori dopo il collaudo che non ha convinto pienamente i tecnici di Serravalle. Come anticipato un paio di mesi fa, la nuova fase di lavori e interruzioni è prevista fino al 30 settembre.
Milano-Meda interrotta, chiusure a Paderno di notte
Milano Serravalle ha disposto la chiusura di entrambe le carreggiate nord e sud della Milano-Meda limitatamente al tratto tra le progressive km 132+400 e km 132+900. Cioè, quelle in prossimità dell’uscita di Paderno.
Gli orari delle chiusure della Milano-Meda a Paderno
Inoltre, nella comunicazione di Serravalle sono indicati anche gli orari di chiusura della superstrada all’altezza di Paderno. I lavori inizieranno dalle 22 per finire entro le 6 da domenica a venerdì (5 notti) e dalle ore 23 alle 7 da venerdì a domenica (2 notti).
Lavori al ponte della Rho-Monza: le deviazioni
La chiusura è dovuta alla necessità di eseguire un intervento strutturale al ponte a scavalco sulla Milano-Meda che collegherà la Tangenziale Nord con la Rho-Monza. I percorsi alternativi non coinvolgeranno strade cittadine. Il traffico sarà deviato sulla A52 Tangenziale Nord per rientrare sulla stessa Milano-Meda. Sarà possibile sia in direzione Milano sia in direzione Meda, utilizzando lo svincolo SP9 Vecchia Valassina/via Erba.
Rho-Monza, svincoli aperti tra Paderno e Cormano
Questa novità arriva a un paio di settimane dall’apertura degli svincoli tra Paderno e Cormano. Infatti, dopo anni di attesa è finalmente possibile prendere la Rho-Monza anche dalla Statale dei Giovi all’altezza di via Beccaria. Ma ancora bisognerà attendere per il collegamento definitivo tra via Beccaria e via la Cava di Bollate. Il sottopasso è stato annunciato per i prossimi anni.
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





