Piergiuseppe Monegato, di Solaro, è uno dei finishers della più importante ultramaratona del mondo, la Sparta-Atene, sulla distanza di 246 km. Precisamente, Monegato, è il primo italiano classificato nell’incredibile gara di resistenza. Ha coperto la distanza tra le due storiche città greche in 34 ore 22 minuti e 47 secondi, conquistando l’87esimo posto assoluto in classifica tra i 167 che hanno portato a termine l’impresa su 341 iscritti provenienti da 56 Paesi del mondo.
Ad assisterlo per tutta la gara e ad accompagnarlo negli ultimi emozionanti metri di corsa stendendo il Tricolore italiano, c’era la moglie Marisa Re. Con loro anche l’altro ultramaratoneta appartenente all’Asd Tartarughe della Kirghisia, Lucio Caroni di Rovellasca, che avevano intervistato qualche mese fa e che ha dovuto abbandonare la gara per un problema fisico.
Anche il sindaco di Solaro, Nilde Moretti, ha voluto complimentarsi con Piergiuseppe Monegato, “orgoglio solarese”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




