E’ morta ieri Martina Luoni, la 27enne di Solaro malata oncologica che lo scorso anno fece un appello pubblico per la riattivazione degli ambulatori ospedalieri per visite ed esami, bloccati dalla pandemia. Fu ospitata in Tv e venne ricevuta anche dal presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, che dopo le rassicurazioni sulle attività diagnostiche e terapeutiche per i malati gravi in Lombardia, la volle anche come testimonial per la battaglia contro il Covid, insieme ad Ibrahimovic.
E’ stato lo stesso presidente Fontana a ricordarla nella tarda serata di ieri, lunedì 13 settembre, con un post sulla sua pagina Facebook.
“Stento ancora a crederci” -scrive Fontana.
“Ci ha lasciati Martina Luoni, la giovane di Solaro che ha contribuito in maniera convinta e importante a sostenere la nostra campagna per contrastare il Covid. La malattia che l’affliggeva da tempo purtroppo ha avuto il sopravvento.
Non dimenticheremo mai il suo sorriso, l’energia di una ventisettenne caparbia e determinata. Lo sguardo deciso e solare con cui, camminando sul belvedere di Palazzo Lombardia, invitava tutti a combattere contro il virus.
Per lei una preghiera. Per i suoi cari il cordoglio di tutti i lombardi. Riposa in pace”.
Sul profilo ufficiale Instagram di Martina Luoni si legge: “Oggi la leonessa ha perso la sua battaglia, ora la sua bussola la porterà a caccia di nuovi tramonti, quelli che ha sempre sognato, sempre con il sorriso sulle labbra che nessuno potrà mai spegnere.
Da oggi, chiunque guarderà un tramonto si ricorderà della leonessa Martina”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube