Gli agenti della polizia locale di Paderno Dugnano salvano un micio di pochi giorni nascosto in una cantina. Purtroppo al loro arrivo due gattini della stessa cucciolata erano già morti.
Cuccioli di gatto in una cantina a Paderno
Tutto è partito dalla telefonata di una padernese. La donna racconta all’enea di sentire dei lamenti provenire dalla sua cantina. Suppone che siano degli animali. I volontari la indirizzano al comando di polizia locale a cui la signora presenta segnalazione. Così, dal comando viene inviata la pattuglia che si porta in zona di via della Quercia sul confine con Cusano. È qui che abita la padernese che accoglie gli agenti. Dalla cantina della sua villetta provengono dei miagolii e qui gli agenti trovano la cucciolata.
Cucciolata di mici in cantina, la polizia locale ne salva uno
Ci sono tre cuccioli di gatto di pochi giorni. Purtroppo due sono morti, un terzo è ancora vivo. La polizia locale lo prende in carico e lo porta alla clinica degli animali. Qui nel corso della mattinata viene sottoposto alle visite veterinarie. Emerge che ha davvero pochi giorni, tanto che non si può ancora definire il sesso. Nonostante l’assenza delle cure della mamma, l’animale sta comunque bene. A questo punto, partono le telefonate per trovare una sistemazione al gatto. Gli agenti trovano anche una persona disponibile ad adottarlo.
Il micio chiamato “Pg” dalla polizia locale ha già una casa
Così nel giro di poche ore, il micio è stato salvato da morte certa come capitato ai suoi fratelli e ha trovato casa. Gli agenti lo hanno chiamato “PG”. Con molta probabilità, i tre cuccioli di micio sono stati partoriti dalla mamma che ha poi abbandonato la cucciolata. I mici sono stati nascosti nella cantina della padernese. Ma della presenza di mamma gatta non sono state trovate tracce.
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube