Il Questore di Milano Bruno Megale, nell’ambito dell’attività di prevenzione, controllo del territorio e monitoraggio dei locali pubblici milanesi svolta dalle forze dell’ordine per contrastare i fenomeni di criminalità, ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S., ha decretato la sospensione per 15 giorni dell’esercizio pubblico denominato “La Gaina”, sito in via Roma n° 6 a Paderno Dugnano (MI).
Sabato scorso, i militari della Tenenza Carabinieri di Paderno Dugnano hanno notificato la sospensione al titolare dell’attività in quanto, a seguito di controlli effettuati nei mesi di marzo e aprile dai militari dell’Arma dei Carabinieri, il locale è risultato frequentato da avventori con precedenti di polizia, anche per reati in materia di stupefacenti, contro il patrimonio, la Pubblica Amministrazione, per estorsione e per guida in stato di ebbrezza.
Cintura imbottita di droga tra nascosta nei servizi igienici del bar di Paderno Dugnano
A fine aprile, i Carabinieri della Tenenza di Paderno Dugnano, coadiuvati dal Gruppo Cinofili di Casatenovo (LC), hanno rinvenuto e sequestrato una cintura con zip cucita nella parte interna contenente 38 palline di cocaina per un peso di 17,5 grammi occultata tra la finestra e l’inferriata dei servizi igienici. I militari dell’Arma dei Carabinieri hanno arrestato un avventore che poco prima era uscito dal locale a passo svelto e, all’interno della sua auto, hanno rinvenuto un’altra cintura con 36 dosi di cocaina e nel bagagliaio ulteriori 4 quattro dosi di sostanza stupefacente.

A novembre 2023, il locale è stato destinatario di un esposto presentato al Sindaco dai residenti della zona al fine di porre un freno al clima di insicurezza creatosi e di intervenire per far cessare rumori e schiamazzi soprattutto in orario notturno costituendo un pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini. Inoltre, a giugno 2023, il locale è stato oggetto di un provvedimento di sospensione della licenza per 15 giorni per analoghe problematiche
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





