Si è conclusa poco prima delle 23 l’emergenza per la maxi fuga di gas a Paderno Dugnano (clicca qui per il servizio). L’odore di metano si è percepito in tutta la città ma anche nei paesi limitrofi da Nova a Cusano Milanino in base a come soffiava il vento.
Un’emergenza partita attorno alle 18 di giovedì con le prime chiamate ai centralini di Polizia Locale e Carabinieri. I Vigili del Fuoco assieme ai tecnici del gas sono stati al lavoro oltre 5 ore per individuare la causa della fuga di gas e ripristinare la tubazione danneggiata. Tutto è partito da un albero caduto su un tubo in prossimità della scuola Allende di via Italia.
Il danneggiamento è avvenuto nel parco tra il Seveso e l’istituto di via Italia. L’odore di gas ha invaso il quartiere di Incirano allarmando decine di famiglie. Per fortuna non ci sono state situazioni di pericolo.
“Nelle prossime ore si interverrà per riparare l’impianto. Nessun problema di sicurezza e riscaldamento per la scuola Allende dove venerdì 7 febbraio l’attività didattica potrà svolgersi regolarmente”, hanno comunicato dal Comune a emergenza rientrata.
NON PERDERE NEANCHE UNA NOTIZIA DAL NOSTRO SITO, iscriviti al canale Telegram de “il notiziario” CLICCA QUI
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





