Da lunedì 4 gennaio parte il nuovo punto tamponi drive-in per il Covid-19 a Paderno Dugnano in collaborazione con la clinica San Carlo. “Un progetto nato dal territorio per il territorio“, lo definisce il sindaco Ezio Casati. Oltre al Comune e alla clinica, collaborano anche il Gor Protezione Civile, la Croce Rossa e ArcelorMittal che cede gratuitamente alcune sue aree come parcheggio.
In via Pasubio è allestita la tensostruttura in cui verranno effettuati i tamponi molecolari direttamente dalla propria auto il cui esito arriverà entro poche ore. Per la prima fase l’obiettivo è quello di processare una 70ina di test al giorno. Ma come si prenota il proprio turno? “Si accederà solo su prenotazione attraverso i canali Ats”, spiegano dal Comune. Cioè si sottoporranno a tampone le persone positive al termine del periodo di isolamento oppure quelle con sintomi su indicazione del medico di base e dell’Ats. Non ci saranno quindi tamponi gratuiti per tutti come invece ha iniziato a circolare sui social forse complice l’entusiasmo del momento. Il servizio che verrà attivato da lunedì sarà una prima fase che potrebbe essere potenziato nelle prossime settimane anche in base all’andamento dei contagi e a una possibile terza ondata di coronavirus.
Invece dal 4 gennaio è attivo il servizio drive-in dei tamponi a pagamento, al costo di 70 euro, all’ospedale Bassini a Cinisello Balsamo, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14, o con ingresso pedonale al punto tamponi di via Boccaccio 7 a Cologno Monzese dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube