“Mi spiace molto, era una persona straordinaria e un sacerdote sempre disponibile”. Le parole di Lucia sono quelle di tanti parrocchiani che hanno conosciuto padre Egidio Zoia, il parroco di Castellazzo di Bollate, che si è spento pochi giorni fa all’ospedale di Saronno.

I funerali si terranno mercoledì 3 novembre alle ore 11 nella chiesa Santa Maria Nascente di Cabiate (Como). Anche per la giornata del 2 novembre sarà allestita la camera ardente presso la sua parrocchia di San Guglielmo a Castellazzo dalle 9 alle 12 e dalle 15:30 alle 19. Nella stessa giornata di martedì ci saranno tre momenti di preghiera per padre Egidio: il primo alle 10, poi alle 17:30 con la recita del rosario e infine alle 20:30 con le veglia di preghiera presieduta dal Decano don Maurizio e dal Vicario regionale Betharramiti Padre Piero.
In queste ore in tantissimi hanno condiviso sui social de ilnotiziario messaggi di ricordo e cordoglio per la scomparsa di padre Egidio. “Buon viaggio, mancherai a tutti i tuoi parrocchiani e al coro che hai tanto sostenuto, felice della contaminazione fra le canzoni sacre e profane”, lo ricorda Antonio. Invece Emanuela lo ha conosciuto prima di sposarsi: “Ricordo quando ci hai fatto il corso prematrimoniale. Era una persona buona“. Allo stesso modo Lorenzo lo ricorderà per un anniversario: “Aveva celebrato il mio 25esimo, mi dispiace molto”. E poi c’è il ricordo di Roberto: “L’ultima volta che lo incontrai mi raccontò del suo sogno e del suo amore per Castellazzo. Una persona profonda con radici ben salde“. Uno degli ultimi sogni di padre Egidio era la sistemazione della facciata della parrocchia di Castellazzo. “Spero si esaudisca il suo desiderio“, è l’augurio di Eugenio.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube