Pioggia incessante da ieri sera come previsto e questa mattina disagi per le strade allagate in tutta la zona. Rischio esondazione per i fiumi Seveso e Lambro a Milano, con la decisione questa mattina alle 6,30, di aprire la vasca di laminazione del Seveso alle porte della città, per evitare allagamenti a Niguarda.
Rischio esondazione Seveso, a Origgio il Bozzente in piena
Sono state evacuate anche le comunità del parco Lambro. Si è ingrossato anche il fiume Olona nel Milanese: molte situazioni critiche sono segnalate nella provincia di Varese. Criticità a Origgio per il rischio esondazione del torrente Bozzente, che è attualmente monitorato dalla Protezione civile. I vigili del fuoco durante tutta la notte hanno lavorato per mettere in sicurezza alberi pericolanti e per liberare auto nei sottopassi.
Sottopassi a rischio a Saronno, Ceriano, Baranzate
Da tenere d’occhio nella nostra zona i sottopassi ferroviari di Saronno e Ceriano Laghetto e quello autostradale di Baranzate, spesso soggetti ad allagamenti.
Situazione difficile segnalata tra Garbagnate e Cesate sulla strada che costeggia il Parco delle Groane e porta all’ospedale di Garbagnate. A Castellazzo di Bollate la via Origona è completamente allagata. Castellazzo si può raggiungere solo passando dalla Varesina
Treni in ritardo, difficoltà per la pioggia a Milano
Difficoltà a Milano per la circolazione dei mezzi pubblici in città, ma anche sulla linea ferroviaria Milano-Asso, in particolare nella zona di Palazzolo a Paderno Dugnano. I treni della linea S4 registrano ritardi fino a 30 minuti. Grosse difficoltà anche sulla Milano-Meda, in particolare all’ingresso in Milano, dove si sono formati delle maxi pozzanghere sulla carreggiata.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube