Auto abbandonata sul ciglio della strada, la pattuglia della polizia locale che arriva e la fuga a piedi tra Limbiate e Varedo. È la sequenza di azioni che in tanti hanno notato sabato pomeriggio a ridosso della Statale dei Giovi.
Auto abbandonata tra Limbiate e Varedo, prestanome scappa a piedi
Tutto è partito da un’auto lasciata a bordo strada in via dei Mille. Una posizione che insospettisce la pattuglia della polizia limbiatese in servizio di pattugliamento. Gli agenti accostano per procedere ai controlli. In quell’istante, il conducente nota la pattuglia e se la dà a gambe. Scappa verso il centro abbandonando l’auto. Così gli agenti procedono agli accertamenti del caso e intanto chiedono ai passanti se qualcuno conoscesse il soggetto che è fuggito in fretta e furia. Lo stesso fanno anche nel vicino bar all’incrocio della Statale dei Giovi tra Varedo e Limbiate, ma ogni tentativo di sapere di cui fosse va a vuoto.
Auto confiscata, era intestata a un prestanome
Intanto, gli agenti avrebbero accertato che il veicolo sarebbe risultato intestato a un prestanome. Non solo, qualche giorno prima la stessa auto si sarebbe resa protagonista di una fuga dal centro del Villaggio Giovi. Con molta probabilità, il soggetto che è scappato a piedi sarebbe stato lo stesso conducente di qualche giorno prima. A questo punto, la polizia locale ha proceduto al recupero dell’auto con un carroattrezzi per la successiva confisca. Un’operazione durata oltre un’ora che ha attirato l’attenzione di quei limbiatesi rimasti solo in città anche in queste giornate a ridosso del Ferragosto.
Auto di prestanome e pattugliamenti antidroga
Da inizio anno sono diverse le vetture recuperate e confiscate dalla polizia locale di Limbiate. Anche questo comando assieme a quelli di Solaro, Ceriano Laghetto, Cogliate e Bovisio Masciago è coinvolto nei pattugliamenti all’interno del parco delle Groane per prevenire il fenomeno dello spaccio. Anche l’auto recuperata sabato pomeriggio si sospetta possa essere stata usata per queste finalità.
(foto di repertorio)
Leggi ilnotiziario da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube