Parte l’asfaltatura del ponte di Paderno Dugnano che si avvia verso l’apertura annunciata per fine mese. Si dovrebbero così concludere due anni e mezzo di disagi per la viabilità padernese.
Ponte di Paderno, partono le asfaltature finali
In queste ore sarà ultimata l’asfaltatura dei marciapiedi, poi a inizio della prossima settimana sarà la volta della carreggiata. Arriva allo step finale la costruzione del ponte tra le vie Camposanto e Battisti. Da questa settimana è partita l’ultima fase di lavori in vista dell’apertura confermata entro fine mese, praticamente quando scoccheranno i due anni e mezzo di chiusura. Martedì sono iniziate le asfaltature dei marciapiedi e percorsi ciclabili partendo dal lato di via Battisti. In queste ore si concluderanno anche in via Camposanto con i raccordi alle strutture esistenti. Successivamente sarà la volta della carreggiata sia del nuovo tratto che di quello esistente che nel frattempo è stato adeguato e ammodernato.
Verso l’apertura del ponte entro fine mese
La prossima settimana è in programma anche la realizzazione dell’impianto di illuminazione. Una volta terminato si entrerà nella fase del collaudo finale che salvo sorprese porterà all’apertura del ponte e alla sua transitabilità. Si chiudono così due anni e mezzo di disagi quotidiani per chi attraversa il centro paese iniziati a fine maggio 2021, quando la spalla sul fronte di via Camposanto aveva manifestato segnali di cedimento. Poi confermati dalle perizie che si sono susseguite e hanno portato alla demolizione parziale della sua struttura fino alla sua ricostruzione. L’apertura del ponte è segnalata entro mercoledì 29 novembre, avverrà in sordina, senza particolari cerimonie inaugurali.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube