Abbiamo salutato il 2020 un anno che di certo verrà ricordato per la pandemia, ma che cosa ci offrirà il 2021 come ponti e ferie? Sfogliando i prossimi 12 mesi saranno davvero poveri di giorni liberi “extra” da agganciare a weekend e altre feste.
La prima nota interessante è l’Epifania che cadrà di mercoledì, così il 6 gennaio potrà diventare un ponte per il fine settimana successivo. Ma le scuole riapriranno già giovedì 7. Scorrendo i mesi si arriva a Pasqua che quest’anno cadrà il 4 aprile con Pasquetta all’indomani. La festa della Liberazione invece sarà di domenica e non porterà ponti o giorni extra, così come il 1 maggio che sarà di sabato. Invece il 2 giugno cade al centro della settimana, la festa della Repubblica sarà di mercoledì.
Anche l’estate prosegue su questa scia povera di ponti: Ferragosto sarà di domenica. Ognissanti invece di lunedì. Ed eccoci di nuovo alle festività natalizie che verranno aperte dall’Immacolata che sarà di mercoledì (che a Milano verrà festeggiata assieme a Sant’Ambrogio il 7 dicembre offrendo un primo ponte). Invece Natale cade di sabato e San Silvestro di venerdì.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




