#eiocivado. E’ questo l’hashtag che accompagnerà la prima estate di Experience. Il sito di Expo Milano 2015 che da ieri ha riaperto i battenti per ospitare iniziative musicali, culturali e di svago per tutti. Qui bambini, famiglie e amici a quattro zampe saranno i benvenuti. Si parla al futuro perché al momento è tutto in divenire.
Entro il 24 giugno riaprirà Palazzo Italia che ospiterà oltre alle mostre di Expo anche alcuni pezzi dei padiglioni ora in fase di demolizione (ne mancano ancora otto) e alcune componenti del Padiglione Zero, sarebbe troppo costoso riaprirlo.
Invece per il 17 giugno è attesa la riaccensione dell’Albero della Vita che avrà suoni, colori e giochi d’acqua come nel semestre di Expo.
Intanto per questa giornata di sabato ad Experience ci sono in programma un djset con Joe T Vannelli e Faktorty Sound Project, la mostra della XXI Triennale di Milano in due padiglioni, il Trial Moto Show con l’esibizione in piazza Italia alle 16 e alle 19 di gruppi di motociclisti.
Domani, domenica si replica con il djset targato Joe T Vannelli. L’Accademia della Scala si esibirà con il concerto delle voci bianche a cui si aggiungeranno le esibizioni degli artisti di strada e la Festa della Lombardia.
Lungo il Cardo sono in fase di allestimento baracchini per lo street food.
L'appuntamento con Experience è rinnovato al prossimo fine settimana a partire da venerdì pomeriggio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





