Un treno Frecciarossa è comparso questa mattina in stazione a Saronno e già c’è chi si chiede se l’alta velocità tornerà sulle linee di Trenord. A documentare il passaggio del lungo convoglio dalla città degli amaretti è il Comitato Viaggiatori Trenord del nodo di Saronno.
Il treno ha effettuato questa mattina, sabato, una corsa prova senza viaggiatori tra Milano Centrale e Malpensa aeroporto passando per Milano Bovisa e Saronno, insomma seguendo il normale tracciato dei Malpensa Express.
Oltre alla sorpresa di vedere passare il treno della Tav da Saronno, ora la domanda per chi ogni giorno utilizza i treni di Trenord è un’altra. “Si ripeteranno gli errori del passato?”, si chiedono dal comitato saronnese. Nel 2010 per un breve periodo tra Malpensa e Centrale erano garantite due corse al giorno erano effettuate con Frecciarossa.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





