Graziano Antonacci (foto dal profilo Facebook)Una tragedia improvvisa consumatasi sotto lo sguardo impotente dell'amico che lo accompagnava è costata la vita a Graziano Antonacci, 32 enne di Limbiate, morto nella tarda mattinata di sabato durante un'escursione in montagna in alta Val Formazza. Il giovane limbiatese, era partito al mattino con l'amico, anch'egli di Limbiate per una gita in mezzo alla natura, per raggiungere il lago dei Sabbioni. Secondo la testimonianza dell'amico che era con lui, un piede messo male avrebbe fatto scivolare Antonacci, che è poi precipitato per diversi metri battendo il capo contro le rocce. Dopo l'allarme lanciato dal compagno di escursione, sul posto sono intervenuti diversi escursionisti, insieme al titolare del vicino Rifugio Città di Busto, che ha allertato anche il Soccorso Alpino. Ma per il limbiatese purtroppo non c'era più nulla da fare. La notizia della morte di Graziano ha sconvolto il quartiere Villaggio Giovi, dove abitava con i genitori. Proprio qui, nella chiesa del Sacro Cuore, si svolgeranno domani, martedì 30 giugno, i funerali.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.