Nuova segnaletica a Limbiate, ma nella mano di bianco finisce pitturato anche un piccione morto. È successo in via Machiavelli.
Nuova segnaletica a Limbiate, pitturato un piccione morto
I lavori per il rifacimento della segnaletica orizzontale lungo le strada possono sempre offrire sorprese. Talvolta foglie e rifiuti presenti sull’asfalto finiscono pitturati di bianco. Ma questa volta ha dell’incredibile. Da questa mattina sono partiti i lavori di rifacimento delle strisce bianche anche nella zona di via Machiavelli. E qui, è stata pitturato anche un piccione morto presente sull’asfalto che ora fa parte a tutti gli effetti della segnaletica.
La foto con la denuncia di questo intervento è finito sui social suscitando perplessità e ilarità. Come se non bastasse, poco distante dal punto della carcassa è presente un destino, dove si sarebbero potuta gettare. Ma evidentemente deve essere sfuggita agli operai incaricati.
Segnaletiche creative: dall’erba pitturata agli errori nelle scritte
Di segnaletica creativa o se vogliamo dirla tutta di segnaletica fatta velocemente o distrattamente ne parliamo spesso qui su ilnotiziario. Il caso del piccione morto di Limbiate pitturato con la segnaletica porto alla memoria alcuni casi simili successi a Paderno. La scorsa estate i pittogrammi di una pista ciclabile sono stati realizzati a cavallo tra l’asfalto e l’erba. Dopo poche ore tutto è stato cancellato. Invece, un anno prima, le lettere della scritta di un segnale di stop erano stati invertiti. Anche in quel caso, l’errore ha suscitato grande ilarità e dopo poche ore tutto è stato sistemato.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




