Le ha prestato 8mila euro, poi è passato alle minacce fino a chiederle indietro una somma superiore al 40% del totale. Per una donna di Senago è finito l’incubo di un usuraio di Solaro.
La donna ha avuto il coraggio di denunciare tutto ai carabinieri e insieme hanno teso una trappola al malvivente. Sabato si sono dati appuntamento in un negozio di via Pacinotti a Senago per regolare i conti.
Alla vista della scena, poco prima che l’uomo ricevesse la busta contenente 11mila euro in contanti sono intervenuti i carabinieri che hanno bloccato l’usuraio arrestandolo.
La donna qualche giorno prima ha raccontato ai carabinieri che dal febbraio 2018 aveva maturato un debito con lui. Iniziando ad accumulare ritardi nella restituzione della somma l’aveva iniziata a minacciare chiedendole ulteriori esborsi fino ad arrivare a circa il 40% in più della cifra.
Nonostante la denuncia ai carabinieri le pressioni da parte dell’estorsore erano quotidiane. Si sono così dati appuntamento sabato scorso per saldare il debito, ma al suo arrivo sono scattate le manette ed è stato arrestato. Ora è in carcere a San Vittore in attesa di processo.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube