Senago, chiusa temporaneamente la Casa della Salute.
Chiusa da diversi giorni la Casa della Salute. L’amara sorpresa è arrivata inaspettata a tutti quei cittadini che si sono recati alla struttura di via Cavour di buon mattino per effettuare il prelievo del sangue o per prenotare visite specialistiche. “Si informa che per problemi tecnici non dipendenti dalla Clinica Polispecialistica San Carlo il Centro Medico di Senago è temporaneamente chiuso. Ci scusiamo per il disagio”.
Senago, chiusa temporaneamente la Casa della Salute. Cosa è successo
Ma cosa è successo? Clinica San Carlo ha fatto sapere che a causa di alcune infiltrazioni è stata disposta la chiusura dei poliambulatori di via Cavour in attesa dei lavori di manutenzione. Anche il Comune, proprietario dell’immobile, ha confermato la situazione spiegando che i lavori sono in capo all’Azienda Speciale Multiservizi, partecipata comunale che si occupa oltre che di Refezione Scolastica e Farmacie Comunali anche della struttura di via Cavour, data in affitto all’ente privato accreditato di Paderno Dugnano.
La chiusura dei poliambulatori si è resa necessaria come misura preventiva ma anche per questioni di sicurezza in attesa del ripristino dei danni. I lavori hanno riguardato principalmente la sistemazione di alcune guaine ammalorate e per questo è stato necessario attendere condizioni metereologiche che permettessero gli interventi.
“C’è stato da subito un dialogo con Multiservizi finalizzato a organizzare i lavori in modo da poter riaprire gli ambulatori il prima possibile – hanno spiegato da Clinica San Carlo – la prossima settimana dovrebbero essere definite le date per la riapertura”. Anche dal Comune arriva la conferma che gli interventi sono quasi conclusi. “Il grosso del lavoro è già stato effettuato – ha spiegato il sindaco Magda Beretta che insieme all’Azienda Speciale Multiservizi ha monitorato la situazione – Siamo alle battute finali, con collaudo e conclusione delle pratiche burocratiche”. La Clinica San Carlo ha invitato gli utenti a rivolgersi alle vicine strutture di Limbiate (via Trieste 131), Varedo (via Brianza 31) o alla Clinica di Paderno Dugnano, contattando eventualmente il numero 02.990601 per ulteriori informazioni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





