Ci sono più famiglie evacuate e alcuni intossicati, tra cui un bambino di pochi mesi per l’incendio scoppiato questo pomeriggio a Solaro all’interno di un appartamento al quarto piano in condominio di piazza San Pietro.
L’allarme è scattato verso le 16,30 e ha fatto convergere sul posto diversi mezzi dei Vigili del fuoco dai distaccamenti di Rho, Legnano, Garbagnate e Monza, oltre ad ambulanza, auto medica e Polizia locale.
I vigili del fuoco con l’autoscala hanno raggiunto l’appartamento avvolto dalle fiamme i cui occupanti erano nel frattempo fuggiti. Le fiamme hanno distrutto buona parte dell’appartamento mentre il fumo nero ha coinvolto anche quello al piano superiore. Le operazioni di spegnimento si sono concluse. Tanti residenti nello stesso complesso residenziale sono scesi in strada.
Il bilancio dei danni è ancora in corso. Almeno due appartamenti al quarto piano sarebbero andati completamente distrutti dall’incendio mentre anche due del quinto piano sono stati coinvolti. A questo punto si tratta di valutare quali famiglie potranno rientrare in sicurezza nelle loro case e quali invece dovranno trovare delle alternative per la notte.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube