Nella giornata di oggi, giovedì 17 febbraio, il forum di Assago è stato evacuato a causa di una fuoriuscita di cloro dalle piscine che ha diffuso un vapore urticante all’interno dell’intera struttura.
È successo tutto intorno alle 12:30. Stando ad una prima ricostruzione, a causare la fuoriuscita di cloro sarebbe stato un errore umano durante la manutenzione della piscina. Sarebbe stato erroneamente versato del cloro nel vano sotto le vasche delle piscine che, mischiandosi con l’acido solforico comunemente usato per pulire le vasche, ha dato il via ad una reazione chimica che ha generato un vapore urticante. Questo si è diffuso all’interno dell’intera struttura per mezzo dei condotti dell’aria.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Corsico, i Vigili del fuoco, che si sono occupati delle operazioni di dispersione del vapore, 9 ambulanze e 2 automediche. Sono state evacuate in totale 46 persone, di queste 25 presentavano sintomi da intossicazione, ma solo 5 sono state trasportate in pronto soccorso: due in codice giallo, gli altri tre in codice verde. Sono attualmente in corso indagini per capire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube